All for Joomla All for Webmasters
seo.jpg
Generalmente, con il termine SEO si identificano tutte quelle attività (onsite e offsite) finalizzate a rendere visibile un sito sui motori di ricerca, fra i primi risultati, al fine di generare e/o incrementare il traffico verso il sito stesso.
Le principali attività onsite, che riteniamo essere fondamentali per l'ottimizzazione di un sito, sono: 
  • la valorizzazione, l'ottimizzazione e la razionalizzazione dei più importanti Meta Tag e Title,
  • l'analisi delle keywords, mirata a ricercare e riconoscere le parole chiave che più di tutte rappresentano il prodotto o il servizio che la tua Azienda propone,
  • l'analisi della struttura dei link, finalizzata a migliorare la navigazione del sito e ad un miglior riconoscimento dello stesso, da parte dei motori di ricerca,
  • l'analisi del codice HTML della pagina, cioè il linguaggio di programmazione utilizzato per creare quella pagina, fondamentale per “dire” a Google (e agli altri motori di ricerca) se, come e in relazione a quale parola chiave, visualizzare i contenuti di quella pagina o di quel sito,
  • l'ottimizzazione dei contenuti,  affinchè il tuo sito si posizioni tra i primi risultati dei motori di ricerca, con le keywords più pertinenti al prodotto o servizio che offri.
Gli interventi offsite (al di fuori del sito, che quindi non richiedono modifiche al codice HTML della pagina) finalizzati al posizionamento, sono molteplici, focalizzati principalmente sullo sviluppo della link popolarity.
Google analizza "come e quanto" si parla sul web di un determinato sito; sarà nostra cura sviluppare interventi mirati, finalizzati all'accrescimento della popolarità del tuo sito sul web, per accrescerne l'importanza: tutto ciò prende il nome di Brand Awareness e Brand Reputation
Realizziamo campagne strategiche di link building, o meglio link earning, che consiste nel pubblicare e far pubblicare articoli a riguardo del tuo sito (unitamente al link per raggiungerlo) all'interno di altri siti, con precise caratteristiche, che i motori ritengono particolarmente meritevoli e per questo accrescono l'importanza del tuo sito (referral).

Aumenterai il traffico di utenti in target con i tuoi prodotti/servizi, verso il tuo sito: utenti interessati alla tua attività. Contestualmente, crescerà l'importanza del sito agli occhi dei motori, migliorando i posizionamenti sui motori di ricerca.
Attraverso l'article marketing, invece, provvediamo all'inserimento e alla pubblicazione di articoli su blog, siti di comunicati stampa, portali tematizzati, ecc., al fine di aumentare la link popularity e di conseguenza, favorire un ottimo posizionamento.

Il nostro reparto SEO è composto da tecnici specializzati che si occupano delle attività onsite, e da giornalisti e redattori che si occupano degli interventi offsite, in perfetta sinergia tra loro, e soprattutto seguendo le linee guida dettate da Google.
Programmatori web designer completano il team indispensabile per il posizionamento del tuo sito ai primi posti sui motori di ricerca.

Per qualsiasi informazione riguardo i servizi SEO contattateci