All for Joomla All for Webmasters

Fortezza di Kaleto

In Bulgaria ci sono delle strutture davvero molto affascinanti che sono, a dir poco, di una bellezza mozzafiato. Oggi vi vogliamo parlare di un edificio molto speciale che si trova nella cittadina di Belogradchik in Bulgaria. Stiamo parlando della Fortezza di Kaleto, un antico edificio che si trova ai piedi dei Monti Balcani, molto vicino alla Serbia. Come puoi vedere dalle foto, la fortezza è davvero incantevole e i monti, che si trovano alle sue spalle, rendono l’atmosfera ancora più speciale.

Inoltre, come puoi ben notare dalle immagini, intorno alla struttura ci sono delle rocce enormi che hanno una forma davvero molto particolare. Devi ben sapere che le rocce raggiungono un’altezza davvero notevole e alcune arrivano fino a 200 metri. La fortezza ha origini davvero molto remote e si pensa che possa addirittura risalire al I secolo D.C. La struttura è stata costruita per controllare la strada e la parte superiore della fortezza, che viene chiamata Cittadella, è circondata da rocce.

Nel corso degli anni la fortezza è passata in mano a differenti proprietari che l’hanno modificata, ampliandola. Oggi questo meraviglioso edificio è uno dei punti turistici più famosi di tutta la Bulgaria e attira un grande numero di persone che vogliono ammirarla dal vivo. Se hai la possibilità di fare un viaggio in Bulgaria, non puoi certo perderti questa meraviglia.

Cookies