All for Joomla All for Webmasters

Turismo enologico

La Bulgaria si è classificata al 2° posto nella classifica 2017 del magazine Wine Enthusiast per le migliori  destinazioni enologiche.

Il famoso magazine enologico ha anche menzionato i punti dove degustare il vino nelle vicinanze di Plovdiv, come  la Tenuta Winery di Dragomir dove potrete assaggiare vini provenienti da varietà indigene e internazionali e  la cantina Minkov Brothers, costruita su una pittoresca collina oppure una delle più antiche cantine della Bulgaria, Asenovgrad LTD è stata fondata nel 1947. Il Mavrud è un vitigno autoctono e una delle principali uve rosse della Bulgaria, ma si possono trovare tutti i maggiori  vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Syrah o Merlot. I vini bianchi sono prodotti dagli autoctoni Misket e Dimyat.

Il confine tra il Mar Nero a est e la Grecia a sud e la valle dell'antica Tracia della Bulgaria combinano meraviglie archeologiche con i vini stupendi.

Il consiglio del magazine è di scoprire e visitare la Bulgaria, lasciandosi affascinare dalla storia della civiltà più antica d'Europa ricordando che Plovdiv nel 2019 sarà Capitale europea della cultura.

Cookies