All for Joomla All for Webmasters

Gli archeologi hanno scoperto la necropoli di Perperikon

L'antica città Tracia  di Perperiko si trova nei Rodopi Orientali, a 15 km nord-est della città odierna di Kardzhali , Bulgaria , a 470 m di altezza, posata su una collina rocciosa. Il villaggio di Gorna krepost ("Fortezza Superiore") si trova ai piedi della collina e nelle vicinanze scorre il fiume Perpereshka. Perperikon è il più grande complesso di megaliti dei Balcani .

La necropoli è stata scoperta vicino alla Grande Basilica rinvenuta durante gli scavi 4 anni fa, alcune monete antiche uniche sono state scoperte sepolte all'interno delle tombe scoperte di recente. Una delle tombe conteneva un grande vaso che secondo il dottor Ovcharov non era così tipico di quel periodo storico.

Gli archeologi hanno scavato 60 tombe solo in una settimana. All'interno delle tombe sono state trovate croci, reliquari e unguenti.

 

Un reliquario è piuttosto interessante perché è in bronzo e ha le immagini della Vergine Maria da un lato e di Gesù Cristo dall'altro. C'era un po 'di polvere in decomposizione che dovrebbe provenire dalle reliquie di un santo, spiega il dottor Ovcharov.

 

 Da 20 anni sono in corso gli scavi nell'antico sito di Perpericon. La città ha una storia di 7000 anni che risale all'era della pietra e del rame.

Cookies