All for Joomla All for Webmasters

Aumento di 19 milioni di BGN per la Cultura

Il budget del Ministero della Cultura è aumentato di oltre 19 milioni di BGN, ha dichiarato il Ministro della Cultura Boil Banov alla televisione nazionale bulgara, riporta l'agenzia Focus News. 

Questa somma include un aumento del 10% dei salari, un aumento del 20% per le scuole d'arte e denaro per attività chiave. Un altro 2 milioni di BGN sarà destinato a progetti, programmi e festival, ha affermato il ministro Banov, sottolineando che si tratta di un enorme aumento rispetto alla situazione attuale.

"I fondi saranno anche destinati al Fondo per la cultura per progetti per musei e gallerie, spettacoli artistici, festival", ha detto Banov. Nelle sue parole, la produzione cinematografica riceverà oltre 1,5 milioni di BGN rispetto all'ultimo bilancio. Solo due anni fa l'archeologia ha ricevuto un totale di 1 milione di BGN e ora avrà 3,5 milioni di BGN.

"C'è una chiara tendenza a sostegno della cultura bulgara, e continuerà. Il budget è ora di circa 20 milioni di BGN, di cui 500.000 per il Fondo culturale, 500.000 per progetti in musei e gallerie, 500.000 per le arti dello spettacolo e 500.000 per i festival ", ha affermato il ministro Banov.

Cookies