All for Joomla All for Webmasters

La Bulgaria alla Fiera di Berlino

Con balli popolari e prodotti tradizionali bulgari, la Bulgaria ha inaugurato, a Berlino una delle più grandi fiere agricole in Europa. Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Rumen Porozhanov insieme al suo omologo tedesco Christian Schmidt, al sindaco di Berlino Michael Müller e al Commissario europeo per l'agricoltura Phil Hogan hanno aperto a Berlino la Camera bulgara dell'agricoltura e della Settimana verde dell'alimentazione.

L'inizio del forum internazionale è stato dato dalla Bulgaria. Il ministro tedesco dell'Agricoltura Christian Schmidt e il Commissario UE Phil Hogan hanno accolto con favore la Bulgaria per la presidenza del Consiglio dell'UE e la sua partecipazione come paese partner della mostra.

Durante la cerimonia di apertura, Schmid ha ricordato a oltre 3.000 partecipanti che probabilmente usavano un prodotto bulgaro. Ha sottolineato che l'olio di Rosa bulgaro è presente in tutti i profumi di qualità in tutto il mondo e ha spiegato che un litro di liquido estetico proviene da 4000 kg di Rose.

La Bulgaria e la cultura bulgara sono state al centro dello spettacolo all'inaugurazione dell'83a edizione della fiera, con oltre 1.600 espositori provenienti da oltre 60 paesi.

Danze popolari, spettacoli audiovisivi e musica moderna bulgara hanno presentato lo stile di vita e la cultura del paese.

La mostra si tiene dal 19 al 28 gennaio.Negli stand bulgari vengono presentate 62 società e 12 Aziende agricole.

Cookies