All for Joomla All for Webmasters

Bulgaria: Museo storico di Iskra

Fondato nel 1901 dal patriota Kazanlak Peter Topuzov, il museo storico di Iskra è uno dei più antichi, più rinomati e famosi musei della Bulgaria. All'interno si possono trovare oltre 70.000 manufatti originali che narrano la ricca cultura materiale e spirituale della regione di Kazanlak.

Gli oggetti sono divisi in vari reparti, ognuno racconta una storia diversa: Archeologia, Rinascita, Storia recente, Etnografia e Storia moderna. A disposizione dei turisti vi è anche la più grande collezione dell'Europa sudorientale di falci ossee, oltre a tesori traciani, ceramiche medievali, armi da fuoco, gioielli e antichi abiti di vita quotidiana dei cittadini di Kazanlak.

All'interno della ‘’Sala del tesoro’’ si possono trovare i recenti materiali d'oro, argento e bronzo dei templi traciani della regione. Tra questi vi sono la corona d'oro unicamente appartenuta a Seutus III, il suo casco e le ginocchiere, l'intera munizione d'oro e d'argento, insieme ad una rara collezione di monete e altri oggetti dell'epoca traciana.

Il museo rievoca e diffonde l'intera eredità storica e culturale della regione di Kazanlak

È aperto tutti I giorni dalle 9:00 alle 18:30, si trova a ‘’Kazanlak, 9 St. St. Cyril and Methodius’’. Numero di telefono dell’esposizione: 00 359 431 6 27 55.

AIB ANNUNCI

Il primo portale di annunci in Bulgaria completamente in Italiano

AGENZIA ITALIA BULGARIA

Servizi Societari

Servizi Personali

Servizi Web

Servizi Pensionistici

Cookies