All for Joomla All for Webmasters

Khan Tervel

Khan Tervel ( Тервел )  era il Khan della Bulgaria durante il primo impero bulgaro. Nel 705 imperatore Giustiniano II lo chiamò Cesare , il primo straniero a ricevere questo titolo. Tervel ha svolto un ruolo importante nella sconfitta degli arabi durante l' assedio di Costantinopoli nel 717-718.

Tervel apparteneva al clan di Dulo e regnò per 21 anni, figlio ed erede del suo predecessore Asparukh , l'imperatore Tervel è un santo bulgaro, dipinto in molti affreschi medievali e rinascimentali in molte chiese e monasteri in Bulgaria. 

Giustiniano ha avuto il sostegno di Tervel con un esercito di 15.000 cavalieri  per un tentativo di restauro al trono bizantino in cambio di amicizia, doni e figlia in sposa. Giustiniano avanzò a Costantinopoli e riuscì ad entrare nella città nel 705. 

Solo tre anni dopo, quando Giustiniano II ha consolidato il suo trono, ha violato questo accordo e ha iniziato operazioni militari per recuperare la zone cedute, ma Khan Tervel ha sconfitto i Bizantini nella battaglia di Anchialus (nei pressi di Pomorie ). 

Servizi Societari

Servizi Personali

Servizi Web

Servizi Pensionistici

Cookies