All for Joomla All for Webmasters

Siamo tutti bulgari ?

La storia dell'evoluzione umana è stata riscritta dopo che gli scienziati hanno scoperto che la penisola balcanica è stata la culla del genere umano e non l'Africa. 

Precedentemente la maggior parte degli esperti ritenevano che la nostra stirpe umana si divise dalle scimmie circa sette milioni di anni fa in Africa centrale, dove gli ominidi rimasero per i successivi cinque milioni di anni prima di avventurarsi più lontano.

Ma due fossili di una creatura scimmiesca che aveva denti simili a quelli umani sono stati trovati in Bulgaria e in Grecia, risalenti a circa 7,2 milioni di anni fa. La scoperta  della creatura, chiamata Graecopithecus freybergi  dagli scienziati, dimostra che i nostri antenati  cominciarono ad evolversi in Europa 200.000 anni prima del primo ominide africano.

Un team internazionale di ricercatori sostengono che i risultati cambiano le teorie dell'inizio della storia umana e mettono l'ultimo antenato comune di entrambi gli scimpanzé e gli esseri umani - il cosiddetto anello mancante - nella regione del Mediterraneo.

Cookies