All for Joomla All for Webmasters

Bulgaria 4 nell'UE in termini di investimenti dal piano Juncker

"Sono orgogliosa che la Bulgaria sia al quarto posto nell'Unione europea in termini di investimenti attratti in termini di prodotto interno lordo. Lo ha annunciato l'eurodeputata bulgara Eva Maydell , che è stata la relatrice principale dell'assemblea annuale degli azionisti del Fondo europeo per gli investimenti tenutasi a Sofia, nonche' uno dei deputati europei che ha lavorato più attivamente alla creazione e alla distribuzione del Fondo europeo per gli investimenti strategici nell'ambito del piano Juncker

"Un totale di 21 progetti ha raccolto quasi 1 miliardo di BGN dalla Banca europea per gli investimenti , che dovrebbe mobilitare altri 5 miliardi di fondi propri di private equity. Una parte è destinata a grandi progetti imprenditoriali e un altro è già disponibile sul mercato da parte delle banche come prestiti per le piccole imprese con condizioni molto leggere, come parte della garanzia è a carico del bilancio europeo. Quando abbiamo creato il FEIS 4 anni fa, c'erano molte critiche perché si trattava di uno strumento finanziario innovativo. Una crescita del PIL dell'UE di 0,9 % e la creazione di ulteriori 1,1 milioni di posti di lavoro rispetto allo scenario, se non esistesse ", ha affermato Maydell.

Questa formula continuerà e dal 2021 sul bilancio europeo, il programma InvestEU sarà lo strumento principale per sostenere gli investimenti dell'UE .

 

Cookies