All for Joomla All for Webmasters

Unilever acquista Sladoledena Fabrik

Il colosso della FMCG, il più grande business del gelato al mondo per vendite, ha ricevuto il via libera per acquistare Sladoledena Fabrika, conosciuta anche come Denny Ice Cream dopo uno dei suoi principali marchi, riferisce Just Food . 

Quando le quote di mercato locali di Unilever e Sladoledena Fabrika sono combinate, ammontano al 20-30% delle vendite di gelati in Bulgaria, se misurate in termini di volume e valore, e quindi mancano le possibilità di incidere sulla concorrenza, la Commissione bulgara per la tutela della concorrenza è stato riferito di aver detto.

"Siamo felici di confermare che l'approvazione per finalizzare l'acquisizione di Denny Ice Cream è stata concessa dall'Autorità garante della concorrenza bulgara, portando Denny Ice Cream più vicino ad essere il nuovo membro della famiglia Unilever", ha detto un portavoce di Unilever.

Sladoledena Fabrika ha sede a Veliko Tarnovo, una città nel centro-nord della Bulgaria, a 150 miglia a est della capitale Sofia. Produce e commercializza gelati con marchi come Denny e Favorit.

All'inizio di questo mese, funzionari della concorrenza nella vicina Romania hanno dichiarato che Unilever dovrà vendere beni in quel mercato per la sua mossa per l'acquisto di gelati locali Betty Ice da approvare.

L'acquisizione di Sladoledena Fabrika arriva due mesi dopo che Unilever ha siglato un accordo per l'acquisizione di Adityaa Milk, il gelato indiano e il gelato surgelato.

Cookies