All for Joomla All for Webmasters

Sofia: Ristrutturazione trasporto pubblico

Sofia ha ricevuto 125 milioni di Leva per la costruzione di tram, l'acquisto di nuovi vagoni ferroviari e la riparazione di incroci e fermate, dopo che mercoledì il Consiglio dei ministri ha approvato il trasferimento di fondi dal programma operativo "Regioni in crescita".

Il denaro sarà investito principalmente nella riparazione della Linea tram numero 5 su Tsar Boris III Blvd. e la fornitura di 13 nuovi Mezzi a pianale ribassato per la linea. I progetti sono noti da più di due anni, ma uno non è ancora iniziato. Il bando pubblico per ristrutturare la rotta su Tsar Boris III Boulevard è stato annunciato nel 2017 e ha raccolto sette candidati, ma è stato chiuso alla fine dell'anno a causa di un errore nelle condizioni. Secondo i calcoli del Comune di Sofia, la riparazione dovrebbe costare 40 milioni di leva.

Gli appalti pubblici sono stati riavviati pochi giorni fa.L'asta per i nuovi tram è stata effettuata con successo e il fornitore dei tram sarebbe "Skoda Transit". I tram costano complessivamente 46,3 milioni di BGN IVA esclusa e devono essere consegnati entro gennaio 2019.Il Comune di Sofia giustifica l'investimento come incentivo per incoraggiare l'uso del trasporto elettrico in città. Finora, i tram sono l'elemento più trascurato nel sistema di trasporto pubblico della capitale. 

Cookies