All for Joomla All for Webmasters

TECNOLOGIA STRADALE INNOVATIVA

L'Agenzia per le infrastrutture stradali ha annunciato un contratto di appalto pubblico per lo sviluppo e l'attuazione di un sistema di trasporto automatico sull'autostrada di Trakia.

Nel tunnel "Trayanovi Vrata" verrà realizzato un sistema unico per la Bulgaria intelligente per l'identificazione automatica degli incidenti.Permetterà, attraverso un sistema di barriere mobili, di gestire e reindirizzare il traffico in uno dei due tubi del tunnel, in modo che un incidente in una direzione causi il reindirizzamento del traffico nell'altro.La struttura sarà dotata di nuove luci a LED, cartelli informativi elettronici, semafori, segnalazioni orizzontali e verticali, stazioni meteorologiche nei portali della struttura, ecc.40 schede informative elettroniche saranno installate sull'autostrada di Trakia, 20 in ogni direzione. Attraverso di loro, i conducenti saranno informati in tempo reale di un evento on the road.

Due anni fa, per la prima volta su sezioni della rete stradale di prima e seconda classe, sono state installate 20 schede informative elettroniche, che hanno fornito un'opportunità rapida, affidabile e high-tech per la notifica tempestiva ai conducenti dell'attuale situazione del traffico, le restrizioni introdotto e le rotte alternative.Con l'implementazione del progetto, le telecamere verranno installate per la prima volta per misurare la velocità media e il monitoraggio del traffico di alcune sezioni dell'autostrada di Trakia. L'obiettivo è aumentare la sicurezza del traffico e un maggior controllo dei limiti di velocità.

Un'altra novità è il montaggio di sensori per la pesatura di veicoli in movimento. Ciò consentirà di filtrare i veicoli sovraccarichi e consentire controlli più rapidi, più efficaci. Si prevede quindi di ridurre significativamente l'usura delle attrezzature stradali e autostradali.Il progetto è cofinanziato dal programma operativo "Infrastrutture dei trasporti 2014-2020" attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale. L'obiettivo è quello di aumentare la sicurezza del traffico sull'autostrada, nel rispetto delle ultime direttive dell'UE in questo settore.Il valore indicativo dell'ordine è di BGN 7 261 500, IVA esclusa.

Si prevede che il periodo per la costruzione del sistema e la sua messa in funzione sarà di 24 mesi dalla conclusione di un contratto con l'appaltatore selezionato.

Cookies