All for Joomla All for Webmasters

Aumentate del 55% le vendite di nuove automobili in Bulgaria

In Bulgaria, le vendite di nuove automobili sono aumentate del 55,4% a novembre, con 3082 mezzi. Nel periodo gennaio-novembre, nel nostro paese sono state vendute ben 28.180 nuove unità, il 23,5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, secondo i dati dell’Associazione dei produttori europei di automobili.

L'aumento è in gran parte dovuto al fatto che quest’anno, novembre ha avuto un giorno lavorativo in più, hanno dichiarato gli esperti dell'ASEA. Tra i maggiori mercati europei, Spagna e Francia hanno ottenuto i risultati migliori, con una crescita delle vendite rispettivamente del 12,4% e del 10,3%. Le immatricolazioni di nuove automobili sono cresciute del 9,4% in Germania e del 6,8% in Italia, mentre nel Regno Unito, le cui autorità stanno negoziando l'uscita del paese dall'UE, vi è stato un calo dell’11,2%, per l'ottavo mese consecutivo.

Negli 11 mesi del 2017, le vendite di nuove auto nell'UE sono aumentate del 4,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 14 milioni di esemplari. La domanda di automobili si è fortemente evidenziata in Italia e in Spagna, dove gli acquisti sono aumentati di quasi il 10%, mentre nel Regno Unito sono calati del 5%. Le vendite di nuovi veicoli sono da interpretare come un indicatore della salute economica. Nell'Unione europea, il tasso di vendita diminuì drasticamente dalla crisi finanziaria del 2008, per poi riprendere nel settembre 2013.

Cookies