All for Joomla All for Webmasters

Bulgaria: progetti per 1,5 miliardi di BGN

1,5 miliardi di BGN è il valore dei progetti nel settore delle costruzioni da maggio a inizio dicembre 2017. Questo è ciò che è stato dichiarato in una conferenza stampa dal Ministro dello Sviluppo Regionale e dei Lavori Pubblici Nikolay Nankov. 

"Proprio durante questi 7 mesi abbiamo avviato progetti per quasi 1,5 miliardi di BGN, dando una forte scossa al settore delle costruzioni", ha commentato. “Gli impianti principali sono le autostrade Hemus e Struma. La somma totale per la costruzione dei tratti già iniziati arriva a 452 milioni di BGN, e abbiamo già avviato appalti e procedure nel settore stradale per altri 900 milioni di BGN”, ha aggiunto Nankov.

Per i primi nove mesi del 2016 sono state impiegate in media 175.000 persone al mese, mentre nello stesso periodo del 2017 si è registrato un aumento di 255.000 lavoratori", ha detto Nankov. Secondo le sue parole, grazie al buon clima che portano gli investimenti, vi sarà una continua crescita degli occupati in questo settore.

Nel 2018 si prevede poi un picco nell’abitazione degli edifici rimessi a nuovo in tutto il paese, ha detto Nankov. "Abbiamo 570 edifici che sono attualmente in fase di ristrutturazione e pronti per il prossimo anno".

"Sono previsti anche 85 milioni di BGN per la costruzione della Hemus Motorway, che dovrà essere completata per almeno 50km entro metà anno, con l’aggiunta di ulteriori 25km entro novembre. Il progetto si sta sviluppando prima del previsto e già nel 2019 potrà essere completata", conclude il Ministro.

Cookies