All for Joomla All for Webmasters

Gennaio-settembre: aumento esportazioni del 15%

Nel periodo che va dall’inizio del 2017 a fine settembre, le esportazioni bulgare sono aumentate del 15% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. I partner commerciali principali della Bulgaria sono la vicina Turchia, la Russia, la Cina, la Serbia, la Macedonia e gli USA, rappresentando più del 50% delle esportazioni verso gli stati non UE. 

In settembre, le esportazioni bulgare verso i Paesi terzi, paragonate al nono mese del 2016, sono incrementate dell’1,7%, con un totale di 1349 miliardi di BGN. Le importazioni, invece, tra  gennaio a settembre 2017, hanno visto un aumento del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Secondo la classificazione standard internazionale del commercio, nel 2017 si è evidenziata una crescita nelle sezioni “prodotti fabbricati classificati principalmente per materiale” (51,4%) e “vari articoli industriali” (29,6%). Una decrescita è stata invece registrata in “alimenti e animali vivi” (8,2%) e “carburante minerale e materiali correlati” (7%).

Cookies