All for Joomla All for Webmasters

Bulgaria prima nella produzione di zucche in EU

Secondo i dati diffusi qualche giorno fa da Eurostat, la Bulgaria risulta essere il più grande produttore di zucche in tutta l'Unione Europea.

Nel 2016, il Paese balcano ne ha prodotte per ben 133.000 tonnellate. Si tratta di un aumento significativo rispetto all'anno precedente, quando solo 25.200 tonnellate sono state esportate.

Dalla classifica troviamo al secondo posto la Spagna, con 97.000 tonnellate, e al terzo, con solo mille in meno, la Francia. La Germania e il Portogallo, invece, sono ancora distanti.

Se si considerano anche i Paesi non facenti parte dell’UE ma disclocati sul suolo europeo, la Bulgaria sta leggermente perdendo terreno rispetto alla leader Turchia. Lì, il totale prodotto ammonta a 138.000 tonnellate, ma, come spiega BTV, il territorio è molto più ampio. 

Interessante è la vicenda della Romania. Mentre negli ultimi anni la consumazione delle zucche sta sempre più aumentando, nello Stato rumeno la produzione è passata da 60.000 tonnellate del 2012, alle 12.000 del 2016

AIB ANNUNCI

Il primo portale di annunci in Bulgaria completamente in Italiano

AGENZIA ITALIA BULGARIA

Servizi Societari

Servizi Personali

Servizi Web

Servizi Pensionistici

Cookies