All for Joomla All for Webmasters

Bulgaria: Previsione della Banca mondiale

Se riuscirà a diventare competitiva economicamente a livello internazionale, la Bulgaria diventerà sicuramente un luogo di prima scelta per gli investitori stranieri”. Questo è ció che ha affermato l'economista capo della Banca Mondiale di Europa e Asia Centrale, Hans Timmer.

Secondo I dati della Banca Mondiale, la crescita economica della Bulgaria è incrementata del 4%, con un forte calo della disoccupazione.

Timmer continua sostenendo che nonostante questo incremento, vi sono grandi sfide ancora da superare, in quanto la Bulgaria rimane la più povera dell'UE. A suo avviso, il Paese dovrà cercare di aumentare la competitività e creare condizioni piú eque sia per piccole, che per nuove imprese

Hans Timmer ha poi citato anche il settore delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione), che ritiene essere una piccola parte, ma estremamente importante. Secondo il suo pensiero, inoltre, la poca presenza della sicurezza ostacola il funzionamento dell'economia bulgara.

"È una grande sfida affrontare il problema di una società che invecchia rapidamente. La Bulgaria è uno Stato in cui il calo demografico è più veloce di altri Paesi dell'UE. Questo accade in parte a causa della mortalità, in parte perché molti bulgari sfruttano l'opportunità di lavorare all’estero per un salario migliore"

AIB ANNUNCI

Il primo portale di annunci in Bulgaria completamente in Italiano

AGENZIA ITALIA BULGARIA

Servizi Societari

Servizi Personali

Servizi Web

Servizi Pensionistici

Cookies