All for Joomla All for Webmasters

Bulgaria crescita industriale

La ripresa economica e il crescente consumo hanno aumentato il fatturato del mercato nel settore industriale in Bulgaria nel 2016, la crescita annua del PIL è stimata oltre il 3% con un incremento  crescente nel settore industriale. 

Con quasi 26.000 mq di spazio affittato a Sofia l'ultimo trimestre del 2016 ha registrato un'attività occupazionale relativamente alta rispetto ai periodi precedenti. Le buone prestazioni sono state sostenute dal completamento di importanti progetti speculativi, come la seconda fase del parco industriale Sofia East (10.600 mq). In generale, il mercato industriale a Sofia è dominato da società di logistica e distribuzione, alla ricerca di aree dai 3.000 a 10.000 mq. 

Una domanda più elevata è stata osservata per le piccole e medie aziende,  Il miglioramento delle condizioni del mercato stimoleranno lo sviluppo industriale anche nel 2017. Il nuovo hub DHL vicino all'aeroporto di Sofia è un area in affitto di 5.343 mq costruita per soddisfare le sue esigenze su un terreno della Bulgaria Air Maintenance. Fuori Sofia il mercato industriale resta dominato dalle acquisizioni di terreni, per lo più indirizzati alla produzione. In questa ottica segnaliamo la costruzione annunciata della quarta fabbrica per  fornitore automobilistiche Teklas nel sud della Bulgaria.

L'acquisto del parco logistico SOMAT di circa 40.000 mq è il più grande investimento sul bulgaro mercato immobiliare bulgaro nel 2016.Il progetto è stato acquisito per 23 milioni di euro dal proprietario di una grande società di logistica. 

Le prospettive del mercato industriale rimangono molto positive, alimentate dalla forte performance economica e dal rimbalzo della domanda.

Cookies